TRASPORTO SANITARIO
Attività Sanitaria di Trasporto e Soccorso con Ambulanza
L’Associazione Croce Gialla Spinea – O.n.l.u.s. è autorizzata all’Esercizio di Attività Sanitaria di Trasporto e Soccorso con Ambulanza dalla Regione Veneto – Sanità e Sociale con Decreto n. 24 del 22 Marzo 2010 in riferimento alla Legge Regionale n. 22/2002.
Nello specifico effettua, su richiesta di persone fisiche (Cittadini) o Enti Pubblici e Privati in convenzione, i servizi programmati di Trasporto Sanitario con Ambulanze di tipo B allestite nel rispetto delle norme di sicurezza e confort per il trasportato e per i nostri volontari.
Per l’accesso ai nostri servizi di Trasporto Sanitario, essendo limitato dalla disponibilità di Ambulanze e di personale volontario, viene data priorità alle persone non deambulanti. Si utilizzano solo Ambulanza 8, 10 e 13
Per richiedere il servizio di Trasporto Sanitario con Ambulanza da parte di persone fisiche (Cittadini) è possibile telefonare tutti i giorno dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30 al numero 041994850. Oppure compilare ed inviare alla nostra
Segreteria: FAX 041999306 o E-MAIL segreteria@crocegiallaspinea.it
il Modello richiesta Trasporto Sanitario compilato in tutte le sue parti. In questo caso si verrà ricontattati dalla Segreteria.
Richieste Trasporto Sanitario Persone Fisiche
- Questa tipologia di servizio, se viene svolto all’interno delle Provincie di Venezia, Padova e Treviso ed il richiedente è una persona fisica (Cittadino), non prevede l’applicazione di rimborsi spese salvo accettare eventuali Erogazioni Liberali, regolarmente tracciate su apposita ricevuta e fiscalmente detraibili se effettuate tramite bonifico bancario o bollettino postale, con il solo fine di sostenere le attività istituzionali dell’Associazione.
- Se il richiedente è un Ente Pubblico o Privato (Servizi Sociali dei Comuni, Case di Riposo, Società o Associazioni) in convenzione o con un protocollo d’intesa per l’utilizzo dei nostri servizi di Trasporto Sanitario con Ambulanza per i loro assistiti, è previsto un rimborso spese amministrative ed un rimborso spese chilometriche dei mezzi utilizzati, salvo diversi accordi sottoscritti tra le parti.
- Occasionalmente, sull’intero territorio Nazionale, può effettuare servizi di Trasporto Sanitario con Ambulanza per persone fisiche (Cittadini) ma in questo caso è previsto un rimborso spese chilometriche dei mezzi utilizzati.